Close

Il cioccolato non si mangia... si gusta


Il cioccolato: favoloso alimento che non solo nutre il fisico ma, soprattutto, soddisfa l’animo trasmettendoci una sensazione piacevole, di gratificazione e di “coccola”. In ogni sua forma, solido (cioccolata), liquido (crema), e gassoso (profumo) è sempre capace di farci sognare. Strano che non si sia ancora pensato a un oggetto dedicato alla sua degustazione…

Il Laboratorio Il cioccolato non si mangia… si gusta! utilizza tutto il mondo del cioccolato per far comprendere al bambino le meraviglie che si celano dietro ad una semplice bacca: dai luoghi di provenienza ai sistemi di lavorazione. La cultura culinaria e tutte le sue innumerevoli declinazioni, inoltre, sono sempre focalizzate sulla sua degustazione, un concetto molto più alto del semplice mangiare. Storia, geografia, cultura alimentare, matematica (dimensione e pesi e calorie), il linguaggio ad esso associato, sono tutti elementi che conducono lo studente all’obiettivo finale: ideare uno strumento per poter gustare (con tutti i sensi) il cioccolato. Attraverso tutte le fasi del Laboratorio (centratura dell’obiettivo, analisi razionale, allontanamento e progetto) gli studenti arrivano a individuare le idee che sentono più vicine a sé e a svilupparle: dalla macchina che realizza il cioccolato dei propri sogni (scegliendo gusto, consistenza e forma) alle piscine comunicanti dove realizzare un’esperienza totalizzante.

Richiedi informazioni



PRIVACY / Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.*


Grazie

Ti abbiamo inviato una email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla newsletter


Annulla 

Registrati e scarica la nostra brochure


Annulla